Sapienza Università - Io scelgo Biologia

Si comunica agli studenti del quarto e quinto anno che il Corso di Laurea in Scienze Biologiche della Sapienza organizza una giornata di orientamento dal titolo “Io scelgo Biologia” che si svolgerà il 25 maggio alle ore 15 presso l’Aula “Daniel Bovet” dell’Istituto di Fisiologia Generale, all’interno della Città Universitaria (edificio CU026), Piazzale Aldo Moro, 5.

Ulteriori informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Biologiche sono disponibili sul sito:

Sapienza Università - Questionario di autovalutazione per l’Orientamento pre-universitario

“CONOSCI TE STESSO”
Il questionario è costituito da 260 domande ed è articolato in tre sezioni:
1. Profilo di Personalità

LUISS – Giornata di Orientamento Summer School

Sabato 12 maggio, dalle ore 14.00 alle 17.30, presso il Campus LUISS di viale Romania 32, studenti delle scuole superiori e genitori potranno partecipare a una giornata di orientamento dedicata alle Summer School in programma, conoscerne tutte le date, i percorsi didattici proposti e le informazioni utili. Inoltre gli studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori potranno partecipare al concorso per ottenere una borsa di studio.
Per trovare maggiori informazioni e registrare la propria partecipazione accedere al seguente link:

Università Cattolica - Open Day

Si comunica  agli studenti delle classi quarte e quinte il calendario dei prossimi appuntamenti con l’Open Day  dell’Università Cattolica

Campus di Piacenza 10 Maggio:

Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Facoltà di Scienze della Formazione

Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali

Campus di Milano 12 maggio:

Giurisprudenza

Scienze politiche e sociali

Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

Open Day – The American University of Rome

Sabato 14 Aprile, dalle ore 11:00 alle 15:00 (via Pietro Novelli, 4) - Si comunica agli studenti che durante l’Open Day lo staff amministrativo e i professori dell’Ateneo saranno disponibili per fornire informazioni dettagliate sui percorsi di studio. Sarà possibile partecipare a un barbecue di benvenuto, visitare il Campus, partecipare alle presentazioni dei corsi e delle attività da parte di docenti e amministratori, confrontarsi con studenti in corso e studenti laureati, raccogliere informazioni tecniche su iscrizioni, borse di studio e interships.

Luiss Giornata di Orientamento Summer School 2018

Si informano gli studenti che la prossima giornata di orientamento per conoscere le LUISS Summer School per l’estate 2018 è venerdì 13 Aprile alle ore 15:00 presso il Campus Bio-Medico di Roma (Via Alvarò del Portillo, 21)

Gli studenti che si vogliono iscrivere e ricevere maggiori informazioni possono trovarle al link: //www.luiss.it/news/2018/03/29/giornata-di-orientamento-summer-school.

Orientarsi a Roma Tre

Il 12 luglio p.v. si svolgerà presso la sede del Rettorato (via Ostiense, 159) la manifestazione Orientarsi a Roma Tre, un appuntamento dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori.

La giornata prevede, a partire dalle ore 9.00 e per tutto l’arco della mattinata, l’illustrazione delle Scuole, dei Dipartimenti e dei singoli Corsi di Laurea.