Open Day – The American University of Rome

Sabato 14 Aprile, dalle ore 11:00 alle 15:00 (via Pietro Novelli, 4) - Si comunica agli studenti che durante l’Open Day lo staff amministrativo e i professori dell’Ateneo saranno disponibili per fornire informazioni dettagliate sui percorsi di studio. Sarà possibile partecipare a un barbecue di benvenuto, visitare il Campus, partecipare alle presentazioni dei corsi e delle attività da parte di docenti e amministratori, confrontarsi con studenti in corso e studenti laureati, raccogliere informazioni tecniche su iscrizioni, borse di studio e interships.

Luiss Giornata di Orientamento Summer School 2018

Si informano gli studenti che la prossima giornata di orientamento per conoscere le LUISS Summer School per l’estate 2018 è venerdì 13 Aprile alle ore 15:00 presso il Campus Bio-Medico di Roma (Via Alvarò del Portillo, 21)

Gli studenti che si vogliono iscrivere e ricevere maggiori informazioni possono trovarle al link: //www.luiss.it/news/2018/03/29/giornata-di-orientamento-summer-school.

Orientarsi a Roma Tre

Il 12 luglio p.v. si svolgerà presso la sede del Rettorato (via Ostiense, 159) la manifestazione Orientarsi a Roma Tre, un appuntamento dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori.

La giornata prevede, a partire dalle ore 9.00 e per tutto l’arco della mattinata, l’illustrazione delle Scuole, dei Dipartimenti e dei singoli Corsi di Laurea.

Sapienza Università -Test of Academic English

Si comunica agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole superiori di Roma e del Lazio che il giorno 24 maggio 2018 si svolgerà il “Test of Academic English” nell’ambito del progetto “Esame inglese scientifico”. Le iscrizioni all’esame sono già aperte e scadranno il 1° maggio 2018.
Prima di iscriversi all’esame è necessario registrarsi al portale bigbang: le credenziali della registrazione saranno le stesse con le quali si potranno visionare i risultati dell’esame.

LUISS – Giornate di Orientamento

Si segnala agli studenti delle classi quinte che l’ultima giornata di Orientamento in LUISS per le Lauree Triennali e Magistrale a Ciclo Unico si terrà sabato 7 aprile 2018, dalle ore 14:00 presso il Campo LUISS di Roma in viale Romania, 32.
Sarà possibile iscriversi con postazioni informatizzate all’ultima prova di ammissione della LUISS del 19 aprile 2018 e svolgere una simulazione del test.
Gli studenti che supereranno la prova potranno confermare la loro immatricolazione all’Ateneo fino al 25 luglio 2018
Per maggiori informazioni e per registrarsi alla giornata: