UniCamillus University in Medicina - Open Day 30 marzo 2019

Si comunica agli studenti delle classi quarte e quinte che l’Ateneo UniCamillus – Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences - (riconosciuto nel 2018 dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) con sede in Roma, in Via di Sant’Alessandro 8ed esclusivamente dedicato alle Scienze Mediche e Sanitarie, presenterà il 30 marzo la propria offerta formativa.

In tale occasione gli studenti potranno porre domande ai docenti ed essere guidati nella scelta

Università Bocconi - Ammissione ai corsi di laurea 2019/’20

Si segnala agli studenti delle classi quinte che sono aperte le iscrizioni  all’ultimo round di selezione a.a. 2019/’20, per i corsi di laurea in Management, Finanza, Economia, Data Science, Scienze Politiche e Giurisprudenza.

La selezione si basa sul curriculum scolastico, del terzultimo e penultimo anno di scuola superiore, sull’esito di un test (il test Bocconi si terrà il 12 aprile 2019) ed eventuali certificazioni linguistiche.

Open Day IULM - Corsi di Laurea Triennale

Si comunica agli studenti delle classi quarte e quinte che sabato 23 marzo presso la sede dell'Università IULM si terrà il prossimo Open Day, un'occasione per conoscere meglio i Corsi Laurea Triennale:

- Interpretariato e Comunicazione

- Comunicazione, Media e Pubblicità

- Comunicazione d'impresa e Relazioni Pubbliche

- Arti, Spettacolo, Eventi Culturali

- Turismo, Management e Territorio

Tor Vergata - Global Governance Open Day

Si comunica agli studenti del quarto e quinto anno che in data 14 marzo 2019, alle ore 15:00, presso l’Università di Roma Tor Vergata, Sala del Consiglio (Secondo Piano, Edificio B), si terrà l’Open Day del Corso di Laurea in Global Governance.

Per partecipare è necessario prenotarsi collegandosi al link:

Open Day Foro Italico

Si comunica agli studenti delle classi quarte e quinte che con l’iniziativa “Porte Aperte”, l’ateneo offre la possibilità agli studenti dell’ultimo anno della scuola superiore, ai docenti di Scienze Motorie e Sportive di visitare le strutture, ricevere informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive e sulle attività offerte dall’ateneo

Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare la scheda allegata a preorientamento@uniroma4.it

La visita avrà luogo nei seguenti giorni:

Campus Bio-Medico- Bando per ammissione percorso di eccellenza Corso di Laurea in Ingegneria Industriale A.A. 2019-20

Si comunica agli alunni delle classi quinte che l’Università Campus Bio-Medico di Roma ha avviato la procedura di selezione per l’ammissione di studenti al Percorso di Eccellenza del Corso di Laurea in Ingegneria Industriale a.a. 2019/2020, con borsa di studio a copertura totale del contributo unico universitario per il triennio di corso.