OPEN DAY - Università Campus Bio-Medico di Roma

Università Campus Bio-Medico di Roma - Via Àlvaro del Portillo, 21 - 00128 Roma

3-6 DICEMBRE 2018

Si comunica agli studenti del IV e V anno che presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma avranno luogo le giornate di Open Day per la presentazione dei Corsi di Laurea in:

PROFESSIONI SANITARIE - Lunedì 3 dicembre, h.16.00 - 18.30

- Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia

- Infermieristica

- Fisioterapia

Tor Vergata - Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Si comunica agli studenti delle classi quarte e quinte il programma relativo alla manifestazione ScienzaOrienta che si svolgerà nelle mattinate della settimana  25 febbraio-1 Marzo 2019 nei locali della Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Il Programma si articola in:

• Presentazione dei Corsi di Laurea
  • Conferenze parallele di approfondimento
  • Esperimenti e altre attività divulgative

Per partecipare all’evento è indispensabile effettuare la prenotazione.

Tor Vergata - Global Governance Open Day

13 Dicembre 2018 ore 15:00 - S6 (Secondo Piano, Edificio A)

Si comunica agli studenti del quarto e quinto anno che in data 13 Dicembre 2018, ore 15:00, si terrà presso l’Università di Roma Tor Vergata, l’Open Day del Corso di Laurea in Global Governance.

Per partecipare è necessario prenotarsi collegandosi al link:

Porte Aperte all’Università degli studi di Roma Foro Italico

Si comunica  che con l’iniziativa “Porte aperte “, l’ateneo offre la possibilità agli studenti dell’ultimo anno della scuola superiore, ai docenti di Scienze Motorie e sportive e ai Responsabili per l’Orientamento di visitare le strutture, ricevere informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive e sulle attività offerte dall’ateneo.

L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, quarto Ateneo statale romano, dal 1998 si configura come unico in Italia interamente dedicato alla formazione di laureati nell’ambito delle scienze del movimento e

Open day Università Cattolica

Si segnalano agli studenti delle classi quarte e quinte i prossimi appuntamenti con l'Open day dell'Università Cattolica:

· Campus di Milano - 17 novembre 2018

Economia - Giurisprudenza - Lettere e filosofia - Psicologia - Scienze bancarie, finanziarie e assicurative - Scienze della formazione - Scienze linguistiche e letterature straniere -Scienze politiche e sociali

Campus di Piacenza - 21 novembre 2018 :

Scienze agrarie, alimentari e ambientali - Scienze della formazione - Economia e Giurisprudenza

Lezioni Lincee di Fisica

ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI - CENTRO LINCEO INTERDISCIPLINARE «BENIAMINO SEGRE» - ROMA Giovedì 15 novembre 2018

PALAZZINA DELL’AUDITORIO - VIA DELLA LUNGARA, 230

(Fino alle ore 10 è possibile l’accesso da Lungotevere della Farnesina, 10)

Lezioni Lincee di Fisica

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Calendario di PORTE APERTE a.a.2018-19 e Save the Date-Open Day 2019

Si comunica che l’Università “Tor Vergata” di Roma, nell’ambito del Progetto “Porte Aperte a.a. 2018-2019” realizza una serie di incontri per macro-aree rivolti agli studenti iscritti agli ultimi tre anni degli Istituti Secondari Superiori.

Il programma prevede la presentazione dell’offerta formativa da parte dei docenti e dei tutor delle varie aree. Gli studenti potranno rivolgere tutte le domande necessarie e utili per una scelta consapevole che consentirà loro di perseguire gli obiettivi che si sono prefissati.

John Cabot University - Open Day

Si comunica che la John Cabot University, la maggiore università americana in Italia, presso il Campus di via della Lungara 233, offre agli studenti delle Classi Quinte due date per l’Open Day con il seguente programma:

Sabato 17 Novembre 2018, ore 9.00-13.00

- Lezione di Scienze Politiche: U.S. Foreign Policy and Russia, Prof. Seth Jaffe, Ph.D. University of Toronto

- Lezione di Letteratura Inglese: Why Shakeaspeare? Why Now? Prof. Daniel Connelly, Ph.D. University of St. Andrews - Presentazione sulla John Cabot University (in italiano)