Progetto di ricerca universitario sulle dipendenze da tecnologie digitali in età adolescenziale – “Tecnology Addiction”

Nell'ambito dei progetti per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, gli Studenti delle classi 1A, 1F, 2G, 2I, 3L, 3F,4C, 4F, 5E e 5B di  questo Istituto hanno partecipato al progetto di ricerca denominato “Tecnology Addiction”, finalizzato all'analisi e alla prevenzione di forme di dipendenza digitale in età adolescenziale.

Progetto "Scuole sicure" - Materiale formativo per genitori e docenti

In allegato si rendono disponibili le slide relative agli incontri di formazione del Progetto Scuole Sicure, svoltisi presso il nostro Liceo nelle date del 5 e del 26 novembre 2018. La Polizia di Stato ha affrontato diverse tematiche giuridiche di rilievo, tra cui il bullismo e cyberbullismo, i criteri di segnalazione dei reati procedibili d'ufficio, le dipendenze e la disciplina in materia di sostanze stupefacenti.