Causa occupazione, il concerto di solidarietà è annullato. Di conseguenza i dodici studenti kenioti sostenuti dal liceo - come indicato nella sottostante presentazione dell'evento - non disporranno dei mezzi economici per continuare gli studi.

Venerdì 15 dicembre, in aula magna, si terrà un concerto di beneficenza: Morgagni Rolling Night for Africa. In apertura il gruppo spalla morgagnino FIRE MULE. La cover band Because suonerà gli evergreen dei Rolling Stones con testi a scorrere sul maxi-schermo mentre gli alunni della 4C e di altre classi informeranno il pubblico sul progetto SIPE per il diritto allo studio dei giovani e delle giovani kenyoti/e meritevoli ma indigenti. In allegato è disponibile il report dei 12 studenti che, grazie ai fondi già raccolti in occasione di una precedente serata organizzata nel nostro liceo, stanno perfezionando la loro istruzione.

Il concerto è parte del progetto Morgagni Cult che include serate e incontri pomeridiani aperti al territorio