In occasione del 21 novembre, giornata dedicata alla tutela degli alberi, e del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Circolo LEGAMBIENTE MONTEVERDE "ILARIA ALPI" e l’Associazione “DIFESA DONNE”, insieme agli studenti del liceo Morgagni, si riuniranno dalle ore 10:10 alle 13:00 del giorno 23 novembre 2018 per un flash mob nel cortile della scuola per commemorare le donne vittime di violenza e uccise nel 2018.
Gli studenti delle classi 2B, 2D e 2I, si incontreranno nel cortile della scuola per dipingere di rosso alcune paia di scarpe in ricordo dell’installazione “ZAPATOS ROJAS” dell’artista messicana ELINA CHAUVET, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Le classi coinvolte, al termine dell’evento, lasceranno l’Istituto.