Per tutti i neoiscritti al nostro Liceo,

si ricorda l’appuntamento con i GIOCHI D’ AUTUNNO il 13 Novembre 2018. Attendendo con entusiasmo la competizione, il Dipartimento di Matematica desidera che i “Giochi d’Autunno” siano per tutti i concorrenti un’esperienza positiva e un’occasione di crescita che invita a dare il meglio di sé.

Certo l’obiettivo della gara è la vittoria o la corretta risoluzione del maggior numero di quesiti, ma c’è di più!

Come in ogni vera competizione, la soddisfazione personale della prestazione in gara deriverà essenzialmente dall’essersi “messi in gioco” con responsabilità; si può consegnare il foglio-risposte “in bianco” o magari rispondere correttamente a pochi quesiti, ma questo solo dopo “averci provato” ed essersi impegnati a dare il meglio di sé stessi, il tutto in un clima di serietà.

La competizione è una sfida vera e propria tra voi neo-liceali e la matematica, ed è una sfida “tosta”! …potete verificare voi stessi…

A disposizione per voi, il testo dei Giochi d’ Autunno 2016 e potete anche dare uno sguardo agli esiti della competizione - anno 2016 (percentuale del numero di quesiti risolti correttamente ecc).

In bocca al lupo!

Allegati