Il 17 Marzo scorso, 25 studenti del nostro istituto hanno preso parte alla Semifinale nazionale dei Giochi Matematici organizzati dalla Bocconi. Un sentito ringraziamento a tutti loro per l'impegno dimostrato e per l'entusiasmo con cui hanno affrontato la prova, realizzata in contemporanea da più di 60 mila in Italia.

Tre dei nostri studenti si sono particolarmente distinti guadagnandosi l'accesso alla Finale Nazionale.

Riccardo Antonelli (1A) 1° classificato per la categoria C2  (terza media e prima superiore)

Flavio Berardocco (1B) 17° classificato per la categoria C2

Youyou Lin (5D) 1° classificato per la categoria L2 (quinta superiore e biennio universitario).

A loro, congratulazioni per il risultato ottenuto e nostri migliori in bocca al lupo per la fase successiva!

La Finale nazionale si svolgerà sabato 12 Maggio presso la sede dell'Università Bocconi di Milano e il nostro istituto sarà grato di  accompagnare, nella figura del prof. Campagna, i tre studenti qualificati, nonché di offrire loro il viaggio.

Per informazioni sulla logistica e sull'organizzazione della giornata si consulti il seguente indirizzo ufficiale: