Si ricorda che il giorno 1 aprile c.a. in Aula magna alle ore 12.20, si terrà lo spettacolo “Petrolio” scritto e interpretato dal regista e attore Ulderico Pesce. Lo spettacolo, il cui titolo richiama il romanzo incompiuto di P.P.Pasolini , si inserisce nell’ambito delle iniziative proposte dal gruppo di docenti “Climate Change e Scuola”, in quanto porta in scena la bellezza della Basilicata deturpata dalla fiamma dell’impianto ENI che brucia da decenni pericolosissimo H2S nell’aria, inquinando anche le riserve idriche nel Metapontino. Si fa presente che, per le classi che parteciperanno allo spettacolo, la seconda ricreazione sarà anticipata alle 12.10. Lo spettacolo avrà una durata di 60 minuti e sarà seguito da un breve dibattito. Alla fine dello spettacolo gli studenti potranno lasciare l’Istituto. Per qualunque chiarimento rivolgersi alle prof.ssa Suriani e Lion.